Skip to content

Politiche aziendali

ITLogiX S.R.L. è un’organizzazione specializzata nello sviluppo di soluzioni organizzative e informatiche, nata dall’idea imprenditoriale di alcuni soci fondatori che, dopo anni di esperienza maturata nel settore, hanno deciso di mettere a disposizione le loro competenze a beneficio di imprese e Pubblica Amministrazione.

ITLogiX SRL è operativa nei settori della consulenza, della formazione e dell’analisi e realizzazione dei sistemi ICT avanzati. L’azienda nasce come naturale evoluzione delle attività di consulenza, progettazione e realizzazione di sistemi informativi dei soci fondatori. La mission aziendale è la progettazione e realizzazione di infrastrutture informatiche e sistemi avanzati di integrazione di tecnologie con l’obiettivo di semplificare i processi amministrativi ed industriali e ridurre i costi operativi. ITLogiX SRL, in particolare, è specializzata nei processi di progettazione e realizzazione di prodotti di ingegneria e nella realizzazione di soluzioni che sovraintendono all’intero ciclo di sviluppo e gestione del software.

Pur nella struttura organizzativa rappresentata in figura, ITLogiX SRL utilizza metodologie agili e flessibili nella gestione dei progetti, che associate ad una chiara identificazione dei ruoli e delle responsabilità consentono un elevato controllo di qualità sugli output lavorativi ed un basso costo di produzione.

ITLogiX S.R.L. riconosce e celebra i molteplici vantaggi derivanti dalla diversità in ogni sua forma, che comprende il genere, l’età, l’etnia, l’origine geografica, l’identità culturale, le qualifiche, le competenze, il percorso formativo e professionale, l’anzianità di carica, nonché la disabilità e l’orientamento sessuale.

Promuoviamo attivamente iniziative mirate al riconoscimento e alla mitigazione delle discriminazioni, lavorando per favorire l’empowerment e sviluppare ambienti lavorativi inclusivi che rispettino il linguaggio e le differenze individuali.

Investiamo nella formazione del nostro personale sui principi della parità di genere, consapevoli che la promozione dell’inclusività e della non discriminazione sia fondamentale sia nell’ambito aziendale che in quello sociale.

Pressiamo l’importanza di un pieno empowerment femminile, riconoscendo il valore insostituibile delle risorse che le donne portano e contribuiscono alla sostenibilità e al successo aziendale.

Al fine di garantire un ambiente equo e inclusivo, ogni fase del ciclo di vita del personale all’interno dell’organizzazione – dalla selezione all’onboarding, dall’accesso alla formazione ai percorsi di crescita, compresa la remunerazione – è gestita secondo principi di pari opportunità, inclusione e meritocrazia.

Implementiamo sistemi di segnalazione e monitoraggio per identificare e risolvere eventuali disallineamenti. Il benessere dei nostri dipendenti è una priorità assoluta, e ci impegniamo attivamente sia nella prevenzione che nella risoluzione di eventuali problematiche, garantendo un ambiente di lavoro sicuro, equo e rispettoso per tutti.