Noi consideriamo i problemi come una opportunità per migliorare e sviluppare nuove soluzioni

La società moderna sta attraversando un periodo di trasformazioni epocali; le nuove modalità di relazione, di lavoro e di apprendimento unito alle nuove tecnologie di comunicazione stanno imprimendo un notevole progresso nello sviluppo di soluzioni dotate di servizi multi-canale, personalizzati, partecipativi e aggregati.

  • Modello di sviluppo

    Il modello di sviluppo che IT LogiX vuole realizzare è quello di supportare Aziende e Pubbliche Amministrazioni per fornire servizi moderni, orientati all'’erogazione di nuove soluzioni in linea con le esigenze degli utenti finali. L’'obiettivo è il miglioramento dell'’efficienza amministrativa, la riduzione degli oneri, la semplificazione della gestione sia per gli utenti che per il back-office.
    Forniamo ai nostri clienti la capacità di sviluppare in modo efficiente e sostenibile il proprio business individuando soluzioni per le esigenze dell'’impresa sottoforma di architetture IT, processi, servizi e sistemi..

  • Benefici

    Partecipiamo alla definizione dei processi di business in termini di attività e funzioni trasformandoli in architetture IT e descrivendo una soluzione tecnica dettagliata in funzione di una valutazione costi benefici e un ritorno sugli investimenti. Il reperimento delle informazioni avviene soddisfacendo il cosiddetto "bisogno informativo dell'utente", ovvero, garantendo tutti quelli che sono i documenti e le informazioni rilevanti per le esigenze dell'utente.

  • Obiettivi

    IT LogiX intende sviluppare sistemi in grado di migliorare la trasparenza e l'’accessibilità ai servizi e alle informazioni, con procedure più snelle, con modalità innovative in modo da favorire l'uso delle nuove tecnologie e le tendenze emergenti.
    I sistemi devono garantire interoperabilità e cooperazione in modo da consentire comunicazioni efficienti e trasparenti, assicurare la a qualità, la sicurezza, le prestazioni, l’'usabilità e la scalabilità.

"Fare le cose vecchie in modo nuovo - questa è innovazione." Joseph Alois Schumpeter

Innovare

Innovare

Nuove idee per nuovi prodotti
apri

evoluzione

Evoluzione

Evoluzione tecnologica
apri

Linea Attività e Strumenti

Servizi

Nuovi servizi per nuove soluzioni
apri

Pubblica Amministrazione

Pubblica Aamministrazione

Innovazione nella Pubblica Amministrazione
apri

img01

Formazione

Riduzione del digital divide
apri

img01

Imprese

Innovazione nelle imprese
apri

La voglia di comprendere la realtà e acquisire nuove conoscenze è il principale motore del progresso e dello sviluppo di applicazioni concrete nell'attività umana.

cooker-img

Principi

ITLogix è impegnata nel trasferire le attività di ricerca nello sviluppo di nuove tecnologie abilitanti ad alta intensità di conoscenza e innovazione. La ricerca e lo sviluppo delle nuove tecnologie è finalizzata alla creazione di applicazioni concrete per la vita di tutti i giorni e allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi. L'impiego di risorse nelle attività di ricerca e sviluppo si realizza da un lato con un alto livello di istruzione e formazione dall'altro con una serie di collaborazioni con organizzazioni e università.

cooker-img

Integrazione

ITLogiX ha scelto di realizzare e progettare ambienti collaborativi multidisciplinari in grado di integrare a livello sistemico le architetture informatiche e le componenti elettroniche finalizzate alla realizzazione di sistemi per l'elaborazione dell'informazione, la modellistica e le applicazioni nell'ambito dei settori dell'ingegneria, dell'elettronica e dell'informatizazione. La possibilità di realizzare soluzioni integrate ci permette di realizzare prodotti innovativi in differenti settori dell'attività umana.

cooker-img

Settori

ITLogix si occupa di applicare le proprie conoscenze per sviluppare nuovi componenti in grado di garantire sistemi software e prodotti di qualità ed innovativi. In particolare la ricerca si è focalizzata su i seguenti temi: - Data mining
- Machine learning
- Pattern recognition
- Robotics
- Sensor technology